Hai dei chili di troppo dopo le feste di Natale? Perdili cambiando la colazione

Hai dei chili di troppo dopo le feste di Natale? Perdili cambiando la colazione

Durante le feste di Natale ti sei divertito con parenti e amici  tra pranzi, cene, torroni, panettoni e pandori e ti senti gonfio e appesantito? Vorresti perdere peso ma non sai da dove iniziare?

Voglio svelarti un segreto, per perdere peso non c’è bisogno di fare nessuna dieta; hai bisogno di forza di volontà e dovrai solo fare scelte diverse da quelle che ti hanno portato nella situazione in cui ti trovi senza rinunciare ai sapori che ami.

Con questo articolo inizio a raccontarti come ho fatto io per tornare in forma e avere tanta energia ogni mattina.

La colazione: il pasto più importante della giornata

Dopo circa 12 ore senza cibo, la colazione diventa il pasto più importante per l’organismo, perché fornisce i nutrienti essenziali e i liquidi per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Ecco perché, dopo averlo scoperto, ho iniziato a fare una colazione equilibrata.

In cosa consiste una colazione equilibrata? Continua la lettura dell’articolo per scoprirlo.

#1 – IDRATA IL TUO CORPO

Perché?

Durante la notte attraverso la respirazione e la sudorazione perdiamo circa 2 litri di liquidi. Per questo motivo appena svegli abbiamo bisogno di reintegrare e idratare il nostro corpo.

Come?

Durante la tua colazione ti consiglio di bere 2 bicchieri d’acqua naturale minerale che abbia un residuo fisso inferiore a 50mg/l (controlla il valore sull’etichetta) che volendo puoi accompagnare con tè, infusi e tisane naturali.

#2 – NUTRI

Perché?

Studi dimostrano che saltare o fare colazione con carboidrati semplici(es: brioches,toast ecc) provoca aumento di peso ed eccessi alimentari durante la giornata. Per questo è importante iniziare la giornata apportando al tuo corpo, da cibi e integratori, il 30% di proteine, il 40% di carboidrati e il 30% di grassi dell’intera giornata.

Scegli cibi che contengono proteine nobili (soia, albume, proteine del latte), carboidrati buoni (frutta secca e di stagione) e grassi buoni (frutta in guscio, olio d’oliva e avocado).

#3 – PERSONALIZZA

Perché?

Devi iniziare la giornata con il sorriso e la colazione, oltre ad essere il pasto più importante deve essere anche buona.

Come?

Rispettando i princìpi dei primi due consigli, e ricordando che durante l’arco della giornata il giusto apporto di calorie in un uomo adulto di media corporatura è di 1800 e in una donna è di 1500, puoi personalizzare la tua colazione in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze nutrizionali (se hai bisogno di assumere più fibre, proteine, vitamine e minerali ecc).

 

Questo è il primo di una serie di articoli con i quali voglio darti dei consigli per aiutarti a stare meglio e ad avere più energia durante il giorno.

Come hai capito, una delle prime cose che ho fatto per recuperare la mia forma è stata quella di comprendere l’importanza della colazione e di modificare le mie abitudini alimentari. Nel prossimo articolo ti parlerò dell’importanza dell’acqua nella perdita e nel mantenimento del peso.

Inizia anche tu, da domani mattina, a seguire questi 3 semplici consigli e vedrai i primi risultati arriveranno già nel giro di una settimana.

Vorresti fare tutto questo magari spendendo solo 19,55 euro? Io ho trovato molto pratica, valida ed economica la Colazione equilibrata di Herbalife.

Prova la colazione equilibrata per una settimana

Leggi di più: La colazione è il pasto più importante della giornata! Perché?

Ricevi nella tua e-mail i prossimi articoli

Iscriviti alla newsletter inserendo i tuoi dati qui sotto

[mautic type="form" id="1"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *