Mi presento

Ciao, sono Veronica Constantinescu e sono nata nel 1982 in un piccolissimo paese della Romania.

Sono una persona sorridente, positiva e curiosa con la passione per il benessere a 360°.

Mi piace leggere soprattutto libri sulla crescita personale, mi piace viaggiare e sono in costante ricerca del miglioramento.

In seguito ad un'esperienza personale, che ti racconto qui sotto, ho deciso di aprire un blog che mi desse la possibilità e l'opportunità di condividere le mie esperienze e le mie conoscenze con lo scopo di aiutare altre persone che stanno vivendo un disagio simile al mio.


L'arrivo in Italia

All'età di 17 anni la voglia di riscatto, di vivere la vita che sognavo, di poter essere me stessa senza essere giudicata (ho vissuto in una società che stava uscendo da un lungo periodo di dittatura comunista) mi ha dato la forza e le motivazione per cambiare; cambiare paese e cambiare vita e uscire dalla cosiddetta "zona di comfort".

Ho lasciato i miei amici, i miei compagni, la mia famiglia e ho affrontato un viaggio pericoloso e faticoso verso l'Italia. Tutto questo mi ha reso la persona forte, sicura e con grandi valori che sono oggi.

Dopo il mio arrivo in Italia ho lavorato come baby sitter, cameriera, barista e infine assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico, cercando sempre di apprendere e di dare il meglio.


Il 2013: un anno tremendo

Gennaio 2013, mi trovavo in montagna per festeggiare l'inizio di un nuovo anno inconsapevole di tutto ciò che mi aspettava. Il 2013 è stato per me l'anno della svolta, l'anno del risveglio prima del quale ho dovuto affrontare delle difficoltà importanti.

Come ti raccontavo prima, mi trovavo in montagna quando, all'improvviso, ho iniziato a sentirmi poco bene. Debolezza, febbre, ho subito associato questi sintomi ad un'influenza e come tale ho provato a curarla.

Dopo qualche giorno ho iniziato a sentirmi meglio ma, a distanza di un mese, inizio a provare un forte dolore alla schiena. Un dolore strano, interno, insolito. Dopo svariati giorni di sofferenza e svariati medicinali presi senza avere alcun miglioramento decido di andare al Pronto Soccorso.

Vengo ricoverata d'urgenza per una pancreatite in corso. Dopo 10 giorni di ospedale vengo dimessa e, ovviamente, mi sentivo debole e sfinita. Nel cercare di capire il motivo scatenante di questa infiammazione al pancreas, dagli esami risulta che ciò che avevo avuto un mese prima non era un'influenza ma bensì la mononucleosi. In conclusione, nel giro di due mesi, il mio fisico e il mio morale sono andati KO.

Ovviamente, una volta uscita dall'ospedale, ho fatto di tutto per rimettermi in forma in quanto avevo perso lo status psico-fisico che mi aveva sempre contraddistinta. Non mi sentivo più a posto, qualsiasi cosa mangiassi provocava una reazione di rifiuto da parte del mio organismo e di conseguenza avevo un continuo gonfiore addominale, aumentai di peso e avevo una stanchezza cronica. Dopo svariati esami e controlli specialistici, con esiti sempre buoni, disperata per la situazione che stavo vivendo andaì, per l'ennesima volta, dal mio medico di famiglia spiegandogli come mi sentivo e dicendogli che doveva esserci un motivo per il quale ero in quella situazione nonostante fossero passati diversi mesi dal mio ricovero. Di tutta risposta il medico mi disse: "signorina gli anni passano anche per lei".

Dopo aver ricevuto una risposta del genere decisi che alla mia salute ci avrei pensato io e che avrei ritrovato il mio benessere altrove forte dell'idea che quando vuoi e cerchi insistentemente qualcosa, la vita ti ascolta e ti dona ciò di cui hai bisogno. La mia convinzione si concretizzò, un giorno, per caso, quando incontrai la persona che sarebbe poi diventata la mia coach. Dopo aver ascoltato la sua testimonianza decisi di affidarmi completamente a lei e ai suoi consigli, decisi di cambiare la mia colazione e in poco tempo persi 4 Kg, mi sgonfiai e ritrovai il benessere e l'energia, in una parola sono RINATA.

Così, dopo questa esperienza di vita, dal mese di ottobre 2013 mi formo, informo, studio, pratico e acquisisco conoscenze per il benessere, per vivere una vita sana e piena.


Herbalife e il benessere ritrovato

La mia colazione, da quel famoso giorno, è sempre la stessa ed è una colazione equilibrata, sana, semplice, veloce, studiata e certificata da 94 ministeri della Salute di altrettante nazioni, è la mia Colazione Herbalife.

Nutrendo il mio corpo in modo corretto ho colmato tutte le carenze, ho sviluppato più massa muscolare, ho modellato il mio corpo, ho rafforzato le mie difese immunitarie, ho imparato a bere più acqua, a mangiare sano, a fare sport, a distinguere la nutrizione dall'alimentazione.

Grazie a Herbalife e alla mia coach ho cambiato completamente il mio stile di vita ottenendo dei risultati straordinari e raggiungendo un elevato benessere fisico e mentale.

Voglio, inoltre, confidarvi che non ho più avuto neanche un raffreddore!


Ora voglio aiutarti!

Ora tocca a me aiutare gli altri.

Ora sai perché la mia mission è il benessere.

Ora sono felice di prendermi cura di te e accompagnarti nel tuo percorso verso uno stile di vita sano.

Abbiamo solo una cosa da fare, INIZIARE!.

Con amore, Veronica


Ricevi gli articoli del mio blog nella tua e-mail

Iscriviti alla newsletter inserendo i tuoi dati qui sotto