Le 2 cose che devi fare per avere capelli, pelle e unghie perfetti

Le 2 cose che devi fare per avere capelli, pelle e unghie perfetti

Ciao, questo articolo potrebbe sembrare dedicato al mondo di noi femminucce, in realtà è molto interessante anche per i maschietti 😉

Sicuramente sarà capitato anche a te di vedere la tua pelle spenta, di avere le unghie che si spezzano facilmente o vedere i tuoi capelli troppo secchi.

Perché succede?

Prima di agire per risolvere il problema bisogna capire per quale motivo succede tutto questo. I motivi potrebbero essere carenza di vitamine e minerali e idratazione (sì, l’idratazione c’entra sempre!)

Cosa fare?

#1 – Vitamine e minerali

Come ho scritto in alto, la causa potrebbe essere una carenza di vitamine e minerali nell’alimentazione. Entrambi svolgono un ruolo fondamentale per il benessere di pelle, capelli e unghie.

Le vitamine del gruppo B come biotina, niacina e B2 insieme possono contribuire a mantenere una pelle normale. Queste vitamine sono presenti in frutta con guscio e semi, in uova e legumi. Inoltre, anche le vitamine C e A svolgono un’azione benefica e sono presenti in agrumi e verdure come carote e zucche trombetta.

Per quanto riguarda i minerali ricorda di assumere un’adeguata quantità di zinco. Lo trovi normalmente in frutta con il guscio, fagioli e cereali integrali. Alghe e latticini invece possono aiutarti a ottenere la quantità necessaria di iodio.

#2 – Bellezza da bere…

Usi regolarmente una crema idratante per curare la pelle? Inoltre, e non mi stancherò mai di dirlo, puoi idratare la pelle anche dall’interno bevendo molta acqua. Ricorda di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per dare alla pelle la necessaria idratazione ed evitare che diventi opaca e secca. Una buona idratazione, inoltre, aiuta l’organismo a rendere al meglio e a disintossicarsi più facilmente. Per saperne di più leggi perché è importante idratare il corpo.

la pelle bella e pulita e anche segno di “pulizia interna

 

Consigli

Se hai difficoltà a seguire ogni giorno una dieta equilibrata, potresti ricorrere a un integratore multivitaminico che ti aiuti ad assumere i nutrienti necessari consigliati come dose giornaliera dal Ministero della Salute.

Mi auguro di esserti stata utile, ci vediamo al prossimo articolo e ricorda, se vuoi ricevere i nuovi articoli nella tua e-mail inserisci i tuoi dati nel box arancione qui sotto!

Con amore, Veronica 🙂

Ricevi nella tua e-mail i prossimi articoli

Iscriviti alla newsletter inserendo i tuoi dati qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *