Per la prova costume fai colazione con il melone

Buon inizio d’estate a tutti voi. Ormai il caldo è arrivato e la tanto temuta prova costume è inevitabile. Sono sicura che tra di voi ci sono anche quelli che si sono ridotti all’ultimo per rimettersi in forma e pertanto vi vorrei dare qualche consiglio per velocizzare la perdita centimetri e sgonfiarvi il più possibile. 🙂

Sempre più spesso si sente parlare dell’importanza della colazione per rimanere o ritrovare la forma fisica, insomma è ormai risaputo che il benessere inizia ogni mattina. Tutti noi siamo di corsa e non abbiamo mai il tempo sopratutto per noi stessi; però io, come sempre, voglio darti delle soluzioni pratiche e veloci.

Con l’arrivo del caldo cambiano anche le nostre abitudini alimentari perché abbiamo bisogno di cibi più leggeri e di bere di più. Il melone è un’ottima soluzione.

Le proprietà del melone

  • Ogni 100 grammi apporta 34 calorie. Inoltre è povero di grassi, però ricco di nutrienti come vitamine e sali minerali.
  • È il frutto che contiene la maggior quantità di vitamina A. Si tratta di un potente antiossidante buono per la pelle e per le mucose.
  • Apporta flavonoidi che proteggono le cellule dai radicali liberi, riducendo la probabilità di soffrire di cancro al pancreas, al seno o al colon.
  • Migliora la vista ed evita allo stesso tempo la degenerazione maculare, frequente con il passare degli anni.
  • Tiene sotto controllo la frequenza cardiaca e la pressione arteriosa grazie al suo contenuto di potassio, evitando malattie cardiache.
  • Aiuta il corpo a resistere a malattie causate da infezioni, virus e batteri poiché contiene vitamina C e manganese.

In più il melone contiene il 90% di acqua, questa caratteristica lo rende un frutto fortemente disintossicante e diuretico.

Aggiungi il melone al tuo shake nutrizionale per 3/4 giorni e noterai risultati eccezionali sulla tua linea.

Se vuoi accelerare il tuo risultato e migliorarlo, negli stessi giorni evita i carboidrati, gli zuccheri e tutto ciò che contiene lieviti. Inoltre bevi tanto e mangia crudo.

Io l’ho già fatto e posso assicurarti che il risultato è fantastico!!!

Buona colazione”melonata” a tutti!!!:-)

Ti aspetto al prossimo articolo.

Ricevi nella tua e-mail i prossimi articoli

Iscriviti alla newsletter inserendo i tuoi dati qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *