Come motivarsi la mattina?

Buongiorno!!! 🙂 … o …  Buongiorno 🙁

la stessa parola pronunciata con un tono diverso può trasformare totalmente l’inizio della giornata.

Come trasformare un inizio demotivato in una giornata piena di energia positiva e d’entusiasmo?

Il lunedì mi sembra il giorno perfetto da prendere in considerazione per parlare di questo argomento. 😉 Spesso mi capita di fare delle ricerche prima di scrivere i miei articoli, un po’ per capire cosa si trova già online un po’ per me stessa. Beh su questo argomento devo dire che ho trovato molto, moltissimo e fondamentalmente dicono quasi tutti le stesse cose, che sicuramente sono giuste e funzionali però diverse dal mio modo di pensare e di vivere.

Spesso si sente parlare di obbiettivi da raggiungere, di porsi delle scadenze, di trovare un forte “perché” etc. Io la vita la vedo come un bellissimo viaggio e non come un campo di battaglia fatto di strategie e di metodi. Mi piace rispettare l’unicità e credere che noi possiamo vivere in armonia con la vita piuttosto che in lotta e con grande fatica.

Chi ci ha creati lo ha fatto con amore e sicuramente non voleva farci un dispetto. 😉

A noi è stato dato un GRANDE potere, quello di poter scegliere. Possiamo scegliere i nostri pensieri. 

I tuoi pensieri diventano le tue parole, le tue parole diventano le tue azioni, le tue azioni diventano le tue giornate, le tue giornate sono la tua vita!

La mente può essere tanto la nostra alleata quanto la nostra nemica. Il suo compito è di semplificarci l’esistenza e per raggiungere il suo scopo a volte ci annulla la grinta, la motivazione e la voglia di vivere a pieno; ecco perché dobbiamo imparare a dominarla e a non farci dominare.

Vuoi avere la motivazione giusta?

Cambia i tuoi pensieri demotivanti con pensieri stimolanti, sii tu il padrone dei tuoi pensieri e non lasciare che siano loro a fare di te ciò che vogliono!!! Lo so non sempre è facile e non ci riuscirai sempre ma non ti devi preoccupare perché la vita è fatta di emozioni sia positive sia negative (in assenza di buio non esisterebbe la luce), tu vivile tutte con serenità d’animo e con accettazione, consapevole che la vita ti ama e ti puoi fidare di lei. La fiducia ti farà essere sempre ottimista e positivo questo attirerà nella tua vita soluzioni e opportunità (comunemente chiamata fortuna), ma che in realtà e vivere in armonia con il TUTTO.

Per concludere: la tua vita è nelle tue mani anzi nei tuoi pensieri, fanne un capolavoro e vivi con amore.

“Infelice o motivato, comunque ti senta è sempre una tua scelta.” Wayne Dyer

Ti aspetto al prossimo articolo felice e motivato perché te lo meriti e perché lo hai deciso!!! 😉

Un abbraccio forte! Veronica

Ricevi nella tua e-mail i prossimi articoli

Iscriviti alla newsletter inserendo i tuoi dati qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *