Tutti noi, ogni giorno, cerchiamo delle risposte e quasi sempre speriamo di trovarle negli altri ma la bella notizia è che tutte le risposte esistono già dentro di noi. Dobbiamo solo farci le domande giuste, dobbiamo solo imparare ad ascoltaci. Troppo spesso, invece di credere in noi e nelle nostre capacità, diamo le redini della nostra vita in mano ad altri pensando di non essere in grado o all’altezza. Tu sei un essere speciale, scopri la tua unicità scavando dentro di te, andando a fondo con domande specifiche e con tanto amore.
Probabilmente ti starai chiedendo
cosa c’entra questo discorso con la perdita di peso?
Porta pazienza, vai avanti, lasciati portare, lasciati incuriosire, lascia che io prepari il tuo pensiero ad un nuovo modo di ragionare e ti assicuro che sarà più semplice e più comprensibile di quello che credi.
Nulla di più sbagliato!!! :-))) La vita è un’opportunità uguale per tutti; alcuni la accolgono ed altri la subiscono, questa è l’unica differenza. A tal proposito ti invito a leggere la mia storia.
A questo punto di invito a fare una cosa: prendi un foglio di carta e scrivi le risposte alle domande che troverai qui sotto.
Rispondi con il cuore, qui nessuno ti giudica e nessuno si aspetta niente da te. Nelle tue risposta osa, non temere, esagera anche se vuoi, sogna, dai le risposte che più ti fanno stare bene perché solo cosi sarai sincero e onesto con te stesso.
Come sto? Sono felice? Sto bene con me stesso? Quale parte di me, sia fisica che caratteriale, mi piace di più? Cosa mi piace fare? Quali sono le mie passioni? Cosa mi piaceva fare da piccolo? Quali sono le cose che mi riescono meglio, quelle che faccio in modo naturale? Quanto tempo dedico a prepararmi, a prendermi cura di me? Cosa penso di me stesso? Sono severo con me stesso o sono più dolce? Qual è il posto preferito dove mi piace andare?
Ok, ora che hai risposto (se non lo hai ancora fatto, prima di proseguire, ti invito a farlo perché mettere nero su bianco i tuoi pensieri ti aiuterà a renderli concreti) andiamo avanti.
Le risposte che ti sei dato sono la chiave verso la tua forma fisica, verso la tua vera natura. In che senso? Dietro ogni kg di troppo c’è un’ insoddisfazione personale e il cibo è semplicemente la via più facile e più veloce per compensare questo malessere. Se ci pensi bene, quando ti sei innamorato o quando hai avuto un bel momento nella vita non sentivi la fame o il bisogno di abbuffarti. Ovviamente ti parlo della fame nervosa, quella che ti fa ingrassare, non mangiare per nutrirsi, per aver energia e per star bene.
Prendere consapevolezza di tutto questo ti farà scoprire qual è il vero motivo che ti fa ingrassare, senza dare la colpa al metabolismo o alla vita e dopo innamorati di te stesso!!! Ascoltati, parlati, cerca di capirti, di comprenderti, passa un po’ di tempo con te stesso, accettati, coccolati, fai per te ciò che faresti per la persona che più ami al mondo. Perché noi, a volte, siamo più bravi a fare le cose per gli altri che per noi stessi, il che non è sbagliato, però non bisogna mai dimenticarsi di se stessi! Scoprirai che anche i tuoi rapporti sociali miglioreranno e le persone ti ameranno di più e tu sarai felice di essere te stesso. Perché solo amandoti puoi far fiorire la tua vera natura, puoi essere te stesso e puoi essere invincibile. La tua autostima aumenterà, così come la fiduccia in te stesso e ti sentirai più forte.
Le domande servono ad aiutarti a fare amicizia con te stesso, a riscoprirti, a creare un legame con il tuo io interiore, cosa che probabilmente non hai mai fatto o non facevi da tempo. Ricorda tutto quello di cui hai bisogno è dentro di te!!!
L’unica cosa che ti farà diventare la persona che sogni sia fisicamente, che mentalmente è l’amore, l’amore per te stesso!
PS: consiglio pratico che ti aiuterà tantissimo, comprati una pianta e dedica tutte le tue attenzioni a lei . Dedicandoti alla tua piantina senza renderti conto in realtà ti prenderai cura di te stesso. 😉
Questa è la mia opinione, il mio pensiero nato dalla mia esperienza di vita. Fammi sapere nello spazio commenti qui sotto cosa ne pensi! 🙂