3 consigli pratici contro le allergie primaverili

3 consigli pratici contro le allergie primaverili

Tempo di primavera, tempo di allergie. Come possiamo fare per evitarle? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Che cosa sono le allergie?

Le allergie sono dei disturbi del sistema immunitario. E’ come se il nostro organismo non distinguesse un pericolo da una cosa innocua, cioè reagisce ad ogni stimolo con un’autodifesa eccessiva. Per esempio: starnuti, lacrimazione degli occhi e tosse sono tutti sintomi di autodifesa.

Quali sono le cause delle allergie?

In realtà non è ancora stata individuata una causa vera e propria. La genetica aiuta molto, quindi una persona può essere geneticamente predisposta, ma affinché l’allergia si sviluppi bisogna che il soggetto entri in contatto con sostanze definite allergeni: cibi sempre più raffinati, sostanze tossiche rilasciate nell’ambiente, prodotti con aromatizzanti industriali, polveri da moquettes e condizionatori.

Come si manifesta l’allergia?

Il sistema immunitario, dato che non riconosce se c’e un reale pericolo o no, reagisce come se fosse impazzito provocando: tosse, prurito agli occhi e/o lacrimazione, naso che cola e congestione nasale, starnuti, prurito al naso, diminuzione del senso del gusto e dell’olfatto. In casi più gravi anche pressione al petto e dolore facciale. A volte con prurito al naso, sul palato o in gola. Sono tutte manifestazioni di autodifesa da parte dell’organismo.

Come possiamo combatterle? 3 consigli pratici

I 3 consigli che ti scrivo qui sotto sono frutto di esperienze e informazioni personali. Prima di elencarteli voglio farti fare un ragionamento semplicissimo: come abbiamo visto le allergie sono un disturbo del sistema immunitario quindi se noi rafforziamo il nostro sistema immunitario riusciamo a combatterle più facilmente, giusto?! 😉

#1 – integratore multivitamine

Un ottimo integratore  multivitamine è fondamentale oltre ovviamente a mangiare tanta frutta e verdura di stagione. Devi sapere che spesso la frutta e la verdura che troviamo al supermercato ha lunghi tempi conservazione a discapito, ovviamente, delle proprietà benefiche. Per risolvere questo problema io personalmente mi aiuto sempre con un integratore che non sostituisce ma integra ciò che ad oggi è diventato sempre più difficile assumere dal cibo.

Acquista ora l'integratore multivitamine di Herbalife

#2 – Guaranà

Il secondo consiglio è il Guaranà sempre sotto forma di integratore alimentare. Conosciuto per le sue proprietà benefiche legate ai suoi effetti energizzanti, stimola il sistema nervoso centrale e per questo motivo la sua assunzione in giuste quantità aiuta ad innalzare i livelli di energia.

Il Guaranà inoltre ha un effetto calmante rispetto al senso di fame, è quindi utile a anche supportare un eventuale perdita di peso. Inoltre aiuta il processo di intossicazione dato che è considerato utile in caso di complicazioni intestinali e stitichezza.

Il Guaranà viene indicato anche come integratore che ha dei benefici sulla nostra mente, migliorandone la memoria e la capacità di attenzione, caratteristiche che lo rendono ottimo anche per chi deve sostenere esami, studiare molto o fa lavori dove è richiesta molta concentrazione.

Acquista ora l'integratore con Guaranà di Herbalife

#3 – Gel contorno occhi

Il terzo consiglio è un validissimo gel contorno occhi. Il gel contorno occhi che io utilizzo e che ti consiglio contiene estratto di aloe vera e di cetriolo, oltre vitamina B3 e vitamine antiossidanti C ed E, perciò aiuta a ridurre la comparsa di gonfiore intorno agli occhi, ha un effetto lenitivo e rivitalizzante dando allo sguardo più vivacità e freschezza.

Acquista ora il gel contorno occhi di Herbalife

Grazie per aver letto il mio articolo, spero di esserti stata utile! Fammelo sapere nello spazio riservato ai commenti più in basso nella pagina! 🙂

Ricevi nella tua e-mail i prossimi articoli

Iscriviti alla newsletter inserendo i tuoi dati qui sotto

[mautic type="form" id="1"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *